Prove INVALSI classi II e V Scuola Primaria e classi III Scuola Secondaria di I grado a.s. 2023/2024: raccolta informazioni di contesto

da Dirigente

del sabato, 10 febbraio 2024

Anche per l’anno scolastico 2023/2024 è prevista la raccolta di informazioni di contesto per ogni studente partecipante alla Rilevazione Nazionale.

Saranno adottate tutte le misure idonee per garantire la riservatezza dei dati raccolti. Le schede raccolta informazioni di contesto saranno distrutte subito dopo il trasferimento dei dati sugli appositi moduli online.

Si precisa inoltre ai rispondenti che i dati verranno trasmessi ad INVALSI in maniera del tutto anonima, in modo tale che non sia, in alcun caso, possibile ricostruire l’identità dei medesimi rispondenti.

Si pubblica di seguito l'informativa INVALSI sul trattamento dati personali, la scheda di raccolta dati e l'autorizzazione al trattamento al personale scolastico designato.

Si ricorda, inoltre, che le prove INVALSI a.s. 2023/2024 si svolgeranno nelle seguenti date:

- classi II Scuola Primaria: 7 maggio Italiano, 9 maggio Matematica;

- classi V Scuola Primaria:  6 maggio Inglese, 7 maggio Italiano, 9 maggio Matematica;

- classi III Scuola Secondaria di I grado: dal 18 al 22 aprile 2024 come da finestra di sommistrazione comunicata a quest'Istituto da INVALSI.

Per l'anno scolastico 2023/2024, non ci sono classi campione.